Presentazione di Università Inclusiva al Dipartimento DISAQ dell’Università Parthenope

Lo scorso 6 novembre, Emilia Fares e io abbiamo avuto l’onore di presentare il progetto “Università Inclusiva” al Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope (DISAQ). Questo incontro è stato un’importante opportunità per illustrare le iniziative della nostra associazione, che mira a rendere le materie STEM accessibili agli studenti con disabilità visiva.

Durante la presentazione, abbiamo mostrato come il progetto contribuisce a colmare il divario di accessibilità attraverso lo sviluppo di materiale scientifico accessibile, l’uso di tecnologie innovative e collaborazioni con istituzioni universitarie. Abbiamo sottolineato l’importanza di rendere il sapere scientifico una risorsa per tutti, indipendentemente dalle abilità visive.

Un grazie speciale va al Dipartimento DISAQ per l’accoglienza calorosa e per aver sostenuto la nostra visione di un’università più inclusiva e accessibile. Siamo entusiasti delle possibili collaborazioni future e del supporto ricevuto in questa iniziativa che punta a migliorare la qualità dell’istruzione universitaria per tutti.

Per scoprire di più, guardate il video del nostro intervento qui sotto:

Creative Commons License
Except where otherwise noted, the content on this site is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.